SETTORI DI APPLICAZIONE

Refrigerazione e condizionamento

Elettrodomestico e professional

CAR1000 è stato progettato per effettuare test funzionali su dispositivi frigoriferi, in special modo frigoriferi domestici ed industriali.

Consiste in una stazione di controllo ed un numero di acquisitori disposti in prossimità dei frigoriferi in prova.
Ognuno degli acquisitori può monitorare fino a cinque valori di temperatura e l’assorbimento elettrico del dispositivo in prova.

A fine ciclo ogni acquisitore trasferisce i parametri letti alla stazione di controllo che provvede al loro salvataggio in un database e al confronto con i valori nominali propri del frigorifero in prova.

Il risultato del collaudo viene visualizzato sul monitor della stazione di controllo e archiviato nel database.

Sono disponibili due configurazioni:

Baia di collaudo statica

Carusel1I prodotti vengono collaudati per lotti.
Gli acquisitori sono fissi e i frigoriferi in prova vengono posizionati in prossimità di questi.

Una volta completato il ciclo di collaudo previsto, i prodotti collaudati vengono rimossi e rimpiazzati da un nuovo lotto.
I parametri rilevati vengono trasferiti alla stazione di controllo tramite connessione seriale.

L’associazione parametri-modello viene effettuata automaticamente leggendo all’inizio del ciclo di collaudo il codice prodotto, tramite lettore di codici a barre.

Carosello mobile

Carusel2Gli acquisitori sono montati su un sistema di trasporto, ad anello chiuso, parallelo al convogliatore dei frigoriferi in prova.

I sistemi di movimentazione dei frigoriferi in prova e degli acquisitori, ovviamente, devono muoversi in modo sincronizzato.

Alla fine del ciclo di collaudo vengono attivati, da opportuni switch meccanici, un ingresso digitale sull’acquisitore ed un altro sul ricevitore della stazione di controllo, per permettere lo scarico dei dati.

Visualizza altre applicazioni per Apparecchi per refrigerazione