SETTORI DI APPLICAZIONE

Refrigerazione e condizionamento

Componentistica

calorimetroCalorimetro e Flussimetro sono attrezzature da laboratorio per la misura delle prestazioni (C.O.P.) di compressori ermetici mono/trifase per la refrigerazione, secondo le normative EN 13771-1 / ISO 917 / ASHRAE 23.

Novità

new_cal_tab

Calorimetro

Il calorimetro esegue misure di rendimento tramite una boccia calorimetrica ed è indicato per misure prestazionali assolute con l’ausilio di strumentazione all’avanguardia di elevata precisione.

Il calorimetro è composto da un’unità di controllo a cui possono essere abbinati fino a 3 moduli a postazione singola.

Oltre al test di C.O.P. il calorimetro permette di eseguire test di startability e break down.
Tutti i parametri e le tolleranze di lavoro, i valori di setpoint e i valori di taratura sono accessibili al cliente, per consentire il controllo completo del banco.calorimetro3post_min

Il calorimetro può essere realizzato a una o più postazioni, con camera climatica integrata o separata

Il software di interfaccia consente di definire, visualizzare e monitorare le sequenze di test.

La presentazione numerica e grafica dei risultati ottenuti è un valido aiuto per definire le migliorie da apportare per lo sviluppo del progetto.

Flussimetro

Il flussimetro esegue misure di rendimento tramite dei misuratori di portata massici ed è indicato per misure comparative per il controllo della produzione.

A differenza del calorimetro, nel flussimetro viene priviligeta la velocità di risposta a scapito dell’accuratezza delle misure per consentire di testare un elevato numero di compressori nel minor tempo possibile.

Può essere realizzato in numero di postazioni variabile da 3 in su, tipicamente 6. Il flussimetro necessita di camera climatica, fornibile a richiesta.

 

Visualizza altre applicazioni per Apparecchi per refrigerazione